Che significa SEO ?
Il termine SEO in inglese significa Search Engine Optimization ovvero: ottimizzazione nei motori di ricerca. In parole povere sono tutte quelle tecniche che adotta un professionista per far si che un sito web sia visibile e facilmente trovabile dai motori di ricerca. Quindi fare seo vuol dire ottimizzare e posizionare siti web in prima pagina nei risultati di ricerca di google ed altri motori senza l'ausilio di Google AdWords (annunci google a pagamento).


A chi è rivolto ?
Milioni e milioni di persone consultano internet prima di acquistare un prodotto o un servizio, utilizzando nella maggior parte dei casi un motore di ricerca come Google. Quindi comparire nella prima pagina dei risultati di un motore di ricerca conferisce dunque un vantaggio sui concorrenti, e aumenta la popolarità della vostra attività. Detto ciò il Seo è rivolto a tutti coloro che vogliono essere trovati su google
Prima fase: Analisi
Prima di tutto, vi mostreremo la metodologia che adotteremo partendo da esempi concreti, ovvero i nostri successi. Poi dopo uno studio sulle keywords e sui principali competitors, a seconda del budget e delle chiavi di ricerca scelte, analizziamo il sito, studiamo il tuo target e ti comunichiamo le percentuali di successo.


Quanto costa il posizionamento (Seo) di un sito web?
Purtroppo non è possibile quantificare la spesa annuale senza aver fatto una prima analisi e senza sapere quale è il target. Abbiamo dei clienti che se la cavano con un budget minimo annuale e sono molto soddisfatti. Ma ognuno ha le sue esigenze. Per esempio un'azienda potrebbe necessitare di stare in prima pagina solo con una o due chiavi di ricerca perchè il suo target è quello. Altri invece si trovano in prima pagina tra i risultati con 20 / 30 chiavi oppure potrebbero necessitare di un lavoro seo costante sugli articoli, come ad esempio un quotidiano online o un blog.
Come viene svolto ?
Dopo un'accurata analisi e dopo aver scelto le keywords si procede con l'ottimizzazione del sito in modo da facilitarne l’indicizzazione e il riconoscimento da parte dei motori, intervenendo su struttura e sui contenuti. Il secondo passo è creare contenuti di qualità a seconda delle keyword (parole chiave) con le quali i vostri potenziali clienti potrebbero digitare le quali verranno scelte da voi, l'ultima fase è fare in modo che il sito venga visto in prima pagina, inserendo le parole chiave in maniera strategica all'interno della struttura e creando parallelamente backlink di qualità provenienti da siti ad alto traffico.

Alcuni clienti
Dopo 12 anni d’esperienza nel web marketing abbiamo portato risultati a decine di clienti soddisfatti nei più diversi ambiti.
Abbiamo un database di dati, analisi, strategie, annunci, immagini da impiegare per far screscere il tuo business.


Contattaci senza impegno
Per qualsiasi informazione tecnica o commerciale,
o se hai bisogno di assistenza immediata non esitare a contattarci.