posizionamento sito web

Che significa SEO ?

Il termine SEO in inglese significa Search Engine Optimization ovvero: ottimizzazione nei motori di ricerca. In parole povere sono tutte quelle tecniche che adotta un professionista per far si che un sito web sia visibile e facilmente trovabile dai motoriu di ricerca. Quindi fare seo vuol dire ottimizzare e posizionare siti web in prima pagina nei risultati di ricerca di google ed altri motori senza l'ausilio di Google AdWords (annunci google a pagamento).

A chi è rivolto ?

Milioni e milioni di persone consultano internet prima di acquistare un prodotto o un servizio, utilizzando nella maggior parte dei casi un motore di ricerca come Google. Quindi comparire nella prima pagina dei risultati di un motore di ricerca conferisce dunque un vantaggio sui concorrenti, e aumenta la popolarità della vostra attività. Detto ciò il Seo è rivolto a tutti coloro che vogliono essere trovati su google

Prima fase: Analisi

Prima di tutto, vi mostreremo la metodologia che adotteremo partendo da esempi concreti, ovvero i nostri successi. Poi dopo uno studio sulle keywords e sui principali competitors, a seconda del budget e delle chiavi di ricerca scelte, analizziamo il sito, studiamo il tuo target e ti comunichiamo le percentuali di successo.

Quanto costa?

Purtroppo non è possibile quantificare la spesa annuale senza aver fatto una prima analisi e senza sapere quale è il target. Abbiamo dei clienti che se la cavano con un budget minimo annuale e sono molto soddisfatti. Ma ognuno ha le sue esigenze. Per esempio un'azienda potrebbe necessitare di stare in prima pagina solo con una o due chiavi di ricerca perchè il suo target è quello. Altri invece si trovano in prima pagina tra i risultati con 20 / 30 chiavi oppure potrebbero necessitare di un lavoro seo costante sugli articoli, come ad esempio un quotidiano online o un blog.

Come viene svolto il seo?

Dopo un'accurata analisi e dopo aver scelto le keywords si procede con l'ottimizzazione del sito in modo da facilitarne l’indicizzazione e il riconoscimento da parte dei motori, intervenendo su struttura e sui contenuti. Il secondo passo è creare contenuti di qualità a seconda delle keyword (parole chiave) con le quali i vostri potenziali clienti potrebbero digitare le quali verranno scelte da voi, l'ultima fase è fare in modo che il sito venga visto in prima pagina, inserendo le parole chiave in maniera strategica all'interno della struttura e creando parallelamente backlink di qualità provenienti da siti ad alto traffico. A breve scriverò un articolo sui principali fattori seo che comportano un ottimo posizionamento nei motori di ricerca.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO IN 24 ORE

Realizzzazione siti internet - Ecommerce - Visite - Web design - Posizionamenti nei motori di ricerca - Civitanova Marche - Macerata - Tolentino - Corridonia - Potenza Picena - Ancona - Loreto - Recanati - Porto Recanati - Falconara - Senigallia - Pesaro - Fano - Jesi - Urbino - Rimini - Riccione - Cattolica - Cesena - Forli - Porto Sant'Elpidio - Porto San Giorgio - Fermo - Ascoli Piceno - San Bendetto Del Tronto - Giulianova - Teramo - Pescara - Perugia - Terni - Spoleto